Spedizione Moto: consigli per Spedire la tua moto


vuoi spedire la tua modo ma non sai dove iniziare? 

spedizione moto - traslochi d'amore

Devi trasferirti e portare con te la tua moto?

Oppure hai comprato la moto o lo scooter dei tuoi sogni?

Magari il modello che tanto bramavate oppure la Vespa o la Lambretta da collezione?

Solo che non sono a portata di mano, si trovano in un’altra parte d’Italia, in mano a collezionisti o ex centauri che se ne vogliono disfare e che voi avete raggiunto con i potenti mezzi del web.

 

In questo articolo ti spiegheremo come procedere alla spedizione della moto assicurandosi un servizio che non danneggi il bene così tanto bramato?

Le spedizioni online

La moda degli acquisti online è diventata oggi per molti un’abitudine, in grado di offrire molti vantaggi:

  • offerte più numerose
  • oggetti introvabili finalmente reperiti
  • costi di spedizione più contenuti del solito
  • pochi giri da fare alla ricerca del bene desiderato.

Ma tutto ciò ha anche un lato oscuro, qualche svantaggio e questi riguardano spesso il come far arrivare quanto appena ordinato: se si parla di libri, cd o dvd, sembra un rischio contenuto, ma la spedire la moto e lo scooter danno invece l’idea di una manovra complessa e generatrice di dubbi nell'utente.

Come funziona la spedizione di una moto?

Non basta mettere la moto su un furgone o un camion e farlo arrivare a destinazione:

spedire una moto significa cura dell’oggetto, ad esempio per mezzo un fissaggio in grado di mantenere stabile il motociclo durante i molti chilometri di viaggio, evitando fastidiosi urti involontari.

Va da sé, quindi, che questo significa anche avere un discreto patrimonio di oggetti e strumenti per effettuare un fissaggio come si deve, cinghie, supporti, gabbie, stabilizzatori che come in un complicato puzzle, spesso ci si trova davanti, insieme alla moto da spedire, e non si sanno incastrare nel modo giusto. Meglio lasciare il compito della spedizione a chi sa dove mettere le mani.

 

Affidarsi a persone che mettono la faccia in quello che fanno

Anche se in molti si affidano a portali che garantiscono la spedizione, il nostro consiglio è quello di affidarsi alle ditte specializzate, che coltivano il rapporto umano, che ti permettano di interfacciarsi con delle persone reali e disponibili a cui puoi esporre in tutta libertà i tuoi dubbi che man mano ti vengono in mente.

 

DEVI SPEDIRE LA TUA MOTO? Preventivo Spedizione Moto

 

Scrivi commento

Commenti: 0