Traslochi Milano: Come muoversi in Città!


Traslocare nella città della Moda e degli Affari!

Traslochi Milano - Traslochi D'Amore

Milano è indubbiamente la Capitale del Nord, come la maggior parte delle città italiane, è uno stratificarsi di Storia che mostra i suoi indizi per le strade.

 

Traslocare a Milano significa avere a che fare con mura spagnole, parchi, centri storici.

Chi non è milanese spesso ha di Milano l’immagine di Totò e Peppino alle prese con il vigile urbano: in quel noto e popolare film campeggiava, sullo sfondo, il Duomo, simbolo della città nel mondo.

appartamento, ATTICO ELEGANTE o casa in PERIFERIA

A Milano possiamo avere a che fare con le realtà più disparate: oggetti nati dalla matita di designer internazionali, oppure mobili da portare a un piano alto di un palazzone popolare. 

Nelle strade di Milano c'è meno rischio di vibrazioni. Ma quando si parla di traslochi, il rischio c’è sempre.

Proseguendo per stereotipi, senza offendere nessuno, un’altra immagine che si ha, da fuori, della città meneghina è la nebbia!

È un problema comune a tutta la Pianura Padana che si manifesta in quelle “conche” che sono le città ai piedi di colline o montagne come Torino e appunto Milano.

Anche in questo caso, per il trasloco bisogna affidarsi a qualcuno che è consapevole di questo fenomeno atmosferico, periodico ma non perenne.

Perché molte persone decidono di trasferirsi a Milano?

Perché scegliere una città con la nebbia, verrebbe da chiedere. La risposta è persino banale: perché non tutti hanno la possibilità di vivere al mare e perché la Storia ha stabilito che Milano fosse il centro economico-finanziario dell’Italia tutta.

 

Senza considerare che c’è anche chi si trasferisce dalla provincia al capoluogo, di fatto da nebbia a nebbia. Abbiamo parlato di centro economico-finanziario:

Milano comprende anche questa importante etichetta. Sempre più persone, in passato, hanno scelto il capoluogo lombardo come propria residenza, per essere vicino al posto di lavoro: il risultato è stato che Milano è diventata la città più popolata d’Italia (o forse la seconda, poco cambia) ma anche che il centro ha inghiottito negli anni i paesi vicini, in una conurbazione immensa.

Ecco allora spuntare un nuovo problema: traslocare in uno dei tanti centri della prima, seconda o forse terza cintura di Milano stessa. Oltre alle mura spagnole c’è ancora una grande città e al di là di quella c’è una cintura che arriva, passando di centro abitato a centro abitato fino a Monza. “Abito a Milano” potrebbe, in poche parole, significare “abito a Baggio, Opera, Melegnano, ecc…”.

I Milanesi

Ragionando su alcune immagini che sono comunque dentro di noi e che caratterizzano i molti popoli d’Italia, chi avuto a che fare con i milanesi, si sarà accorto della loro efficienza e della loro dedizione a lavoro.

E quando lavori per loro, vogliono lavori eseguiti bene, in fretta e con molto pragmatismo.

La canzone della Madunina, d’altronde, lo conferma in un suo verso: “non stanno mai con le mani in mano”.

Devi traslocare a Milano? Traslochi Milano

 

Scrivi commento

Commenti: 0