Noleggio Scala: Come Fare e quanto Costa?


A volte bisogna arrivare in alto!

Noleggio Scala - Traslochi D'Amore

Se siete molto fortunati, dovete traslocare da un piano terra ad un altro, ma è una dose di fortuna così alta da sfiorare, nel calcolo delle probabilità, l’impossibile.

 

Che si chiami autoscala o scala aerea, il concetto è sempre lo stesso:

vi serve per portare i mobili e le suppellettili da terra al vostro piano.

E viceversa, perché spesso pensiamo che il la scala intervenga solo al momento dell’arrivo nella casa nuova e invece no, un buon servizio di traslochi comprende anche “la discesa” degli oggetti della casa che lasciate.

quando e' necessario noleggiare una scala?

Una scala di ingenti dimensioni, in grado di supportare pesi enormi, montata su un autocarro.

Non tutti hanno questo materiale a disposizione e non tutti sanno utilizzarlo nel migliore dei modi.

 

Noleggiare una scala aerea è una pratica che si porta dietro molte altre caratteristiche, dall'individuare chi le possiede, all'affidarsi a qualcuno in grado di guidare il camion autoscala, in grado di attivarla e in grado di fornire adeguata manutenzione. In poche parole, agli esperti. E' una formula che potrebbe ingannare o far cadere in equivoci. In particolare la prima parte dell’espressione, sembra lasciar credere che sia sufficiente noleggiare il mezzo, che chiunque possa farlo e, in seguito, che chiunque sappia utilizzarlo.

noleggiare una scala è come noleggiare un furgone?

Non è così, lo abbiamo visto, l’autoscala è un mezzo più che pesante, difficile da manovrare, dotato di tecnologie che solo chi è nel settore sa usare.


Qualcuno che in fase di preventivo vi elenchi tutti i costi, chiaramente e con correttezza: il buon senso è merce diffusa, sono pochi gli ingenui, ma un comportamento corretto in questa fase significa che la ditta a cui vi affidate ha già affrontato in passato tutti i problemi e i rischi che comporta. Ha quindi un bagaglio di esperienza che, alla fine, si ripercuoterà sulla qualità del trasloco.

 

È persino superfluo ricordare che un buon noleggiare una scala comporta anche tutta una serie di consigli aggiuntivi su come allestire i mobili sulla scala, su quale sia la posizione migliore per non danneggiarli e per rendere i vostri suppellettili il più possibile stabili durante la corsa dell’autoscala.

 

Come avrete intuito si sta parlando anche di supporti, cinghie, materiali antiurto: tutte cose che forse, non abbiamo neanche preso in considerazione.

 

DEVI NOLEGGIARE UNA SCALA? Preventivo Noleggio Scala

 

Scrivi commento

Commenti: 0