Spedizione Mobili: Come fare per spedire i mobili


LO SAI CHE C'è UNA DIFFERENZA TRA SPEDIZIONE E TRASLOCO?

Spedizione mobili - traslochi d'amore

 

Non è raro che siano i mobili a precederci nella nuova abitazione, per ragioni varie, da quelle lavorative a quelle burocratiche, legate a pratiche di trasferimento da città a città.

 

Anche per la spedizione di mobili, dunque, serve un buon servizio di traslochi, in grado di fornire i mezzi necessari affinché i nostri mobili arrivino a destinazione sani e salvi.

 

Differenza tra trasloco e spedizione

In questa sfumatura tra trasloco e spedizione c’è molto.

Innanzitutto spedizione significa pratiche burocratiche, relative al peso dei “colli”, alla loro consistenza, al materiale e alla strada che devono percorrere.


Non sempre chi si fa spedire i mobili ha il tempo necessario per dedicarsi a queste pratiche e un’azienda di traslochi ha, solitamente, a disposizione le risorse che si occupano di spedizione dal lato burocrazia.

A ben vedere la differenza sostanziale tra trasloco e spedizione sta nella completezza del servizio.

 

 

Mentre un trasloco completo prevede il trasporto e in seguito il montaggio nella casa, la spedizione si ferma alla consegna: i mobili vengono portati dal luogo A al luogo B e per il resto della pratica ci si può affidare ad altri, oppure in proprio.

 

La spedizione può dunque essere, specie in situazioni storiche come queste, attente alle spese, un modo per risparmiare, affidandosi alle proprie risorse per il trasporto in casa e il montaggio vero e proprio.

 

Un’altra situazione in cui sembra ottimale la scelta della spedizione dei mobili al posto di quella del trasloco vero e proprio, sembra quella legata all'estero. Per non dover incappare in spese aggiuntive o dover programmare con troppo anticipo il viaggio, la spedizione sembra la soluzione ottimale. I mobili arrivano a destinazione e sarà poi compito del committente affidarsi ad altri per il montaggio, magari in loco.


Non sempre, inoltre, abbiamo date certe sul nostro futuro lavorativo. Un trasferimento previsto può slittare di settimane o di mesi: la spedizione ci toglie il pensiero e ci dà una maggiore libertà di movimento.

 

Anche per la spedizione occorre affidarsi a dei professionisti di chiara fama, per un motivo, infine, molto importante, la sicurezza. Non solo dobbiamo essere certi che i mobili viaggeranno senza danni, ma aspettarci come un diritto che alla fine ci sia, per fare un esempio, un magazzino sicuro e controllato che possa temporaneamente tenere i nostri arredi, prima che vengano sistemati a casa.

 

Devi spedire i tuoi mobili? Preventivo Spedizione Mobili

 

Scrivi commento

Commenti: 0