Effettuare un Trasloco Sicuro

Un trasloco sicuro non è un’utopia. I veri professionisti vi faranno passare ogni paura.

Traslochi D'Amore - Effettuare un trasloco sicuro

Quando si trasloca non è raro provare un senso di vera paura e preoccupazione. Affidiamo gli oggetti a noi più cari a sconosciuti, senza poter prevedere la loro sorte. I veri professionisti del trasloco spiccano nella giungla di abusivi e improvvisati per la loro delicata perizia tecnica.

______________________

 


Traslocare è un momento carico di tensione. Tutti noi, al momento di iniziare il trasferimento in una nuova casa, siamo presi da un mix di sentimenti negativi che vanno dalla paura alla preoccupazione, fino alla vera e propria ansia. Smontiamo la nostra casa, pezzo per pezzo, un oggetto alla volta, e la consegniamo per intero a persone che non conosciamo, affidando loro il compito di portare il tutto a destinazione.

Una paura legittima che però si smorza fino ad annullarsi quando si è in presenza di veri professionisti del trasloco, preparati ed esperti, in grado di portare a termine trasporti di mobili senza nessun danno, neanche minimo.

Traslocare, in fondo, significa spostare quella parte importante della nostra Storia personale: gli oggetti di casa.

Ecco perché guardiamo con un po’ di timore, alle volte eccessivo, i comportamenti di chi sta spostando scatoloni e mobili; osserviamo scettici quando li trasferiscono sui mezzi di trasporto, ponendo maniacale attenzione ai danni, agli sfregamenti, alle botte che quel mobile antico o quell’oggetto pregiato e delicato subiscono.


Non è casuale: gli abusivi del trasloco e gli improvvisati saranno proprio gli stessi che vi faranno pentire del servizio, senza menzionare i rischi penali del caso. La vostra fiducia si alimenta della competenza dei professionisti, siate intelligenti nello scegliere chi vi aiuta nel trasloco, spesso è fin dai primi incontri che si capisce con chi si ha a che fare.

Ecco una lista di punti da considerare nello scegliere un professionista del trasloco, in tutta serenità

  • Quali materiali? L’imballaggio degli oggetti a voi più cari è fondamentale: diffidate di chi non vi illustra i materiali e le procedure di trasporto Quale percorso?
  • Non c’è fretta, non fatevi ingannare, il tragitto più breve spesso è quello meno sicuro. Fatevi spiegare perché viene scelta una strada piuttosto di un’altra.
  • Quale prezzo? Prezzo più basso può significare qualità inferiore. Insistete per capire di cosa si compongono le varie voci del preventivo.
  • Assicurazione. Nessun risarcimento se non c’è nessuna assicurazione a coprire i danni. Scegliere un professionista vi tutela anche in questo aspetto del trasloco.

In conclusione, non sentitevi vigliacchi o diffidenti se provate un senso di paura negli istanti del trasloco. I professionisti del trasloco sanno fare i passi giusti, che vi rassicureranno immediatamente. Il vero obiettivo di chi si occupa di traslochi con perizia e cura non è farvi concludere in fretta un trasloco o farvi spendere poco, ma portare a destinazione i vostri oggetti più cari.


Devi effettuare un trasloco? Preventivo Traslochi

 

Scrivi commento

Commenti: 0