#TraslocoGreen il Trasloco Ecologico di Traslochi D’Amore

Le ditte di traslochi hanno a cuore l’anima “verde” dei loro clienti ma soprattutto la qualità dell’aria delle città. L’impegno di Traslochi D’Amore per traslochi più ecologici.

Abbattere le emissioni = alzare la qualità del trasloco La qualità dell’aria e la tutela dell’ambiente sono una necessità, oggi, per tutti noi. Un trasloco, che coinvolge veicoli anche pesanti, deve riconsiderare le sue caratteristiche se vuole diventare un trasloco ecologico. L’impegno di Traslochi D’Amore parte proprio dal suo parco mezzi. Fin dal 2007 la Traslochi D’Amore è dotata di un veicolo a metano e oggi si contano 3 a metano e 3 furgoni diesel euro 3 a disposizione, con una prospettiva di ulteriore miglioramento entro il 2018, con l’adozione dei veicoli Euro 6 (Metano).

Le piccole soluzioni per un trasloco ecologico

Il successo di un trasloco veramente green si misura in soluzioni adottate e piccoli traguardi:

 

  • Traslochi D’Amore si serve del groupage per ridurre il numero di viaggi per spedizioni
  • L’adozione di scooter per i suoi sopralluoghi
  • Elevatori scala utilizzati di minor impatto ambientale e silenziosi, contro l’inquinamento acustico
  • Dei 5 milioni di km percorsi in trasloco all’anno, 2 sono stati percorsi a metano
  • 200 traslochi l’anno accompagnati da 1000 spedizioni per un totale di 18mila clienti serviti

 

L’obiettivo di Traslochi D’Amore è quello di dare qualità al trasloco e ai trasporti e “qualità” è spesso stata sinonimo di “rispetto”. Oggi l’esigenza di tutti noi è rispettare il pianeta in ogni nostra azione, fatto che ha reso i consumatori più esigenti e consapevoli. Non tutti forse conoscono la Landi Renzo. Si tratta di un’azienda automobilistica che, collaborando con altre case, ha lanciato sul mercato una modifica artigianale dei motori: un’installazione, in pratica, di un impianto ibrido gpl/metano adattabile a molti modelli. Se ve ne parliamo è perché Traslochi D’Amore fu tra le prime a sperimentare sui suoi mezzi il metodo Landi Renzo, dimostrando una volta di più la propria sensibilità alle tematiche ecologiche.

Devi effettuare un trasloco? Entra in contatto con noi! Preventivo Traslochi